stat_365

365giorninelsalento.it: contatti da tutto il mondo e numeri in crescita

data ottobre 1 | in Senza categoria | scritto da | con 0 Commenti

Centonovantunomila.

Come la pagine di 365giorninelsalento.it visualizzate in rete in tre mesi (18 giugno – 18 settembre). L’esordio del portale, che fa parte del progetto editoriale di cui questa rivista è il biglietto da visita, è stato assai incoraggiante.

Un sito di settore, in una dimensione locale, difficilmente può vantare un debutto tanto interessante. Grazie alla possibilità di vedere, con un semplice click su “Occhio alla spiaggia” le condizioni del mare in una dozzina di località distribuite su tutta la costa, sia sul versante adriatico che su quello ionico, ha calamitato sul sito anche migliaia di residenti – angosciati, si fa per dire, dalla solita domanda: “E oggi, quale mare scegliere”? – oltre ai tanti visitatori virtuali che magari hanno deciso di trascorrere le loro vacanze nel Salento dopo aver consultato la guida ai servizi, alla ristorazione e all’accoglienza.

Milano, Roma e Napoli guidano la classifica delle “altre città” dalle quali sono partiti i contatti. Stati Uniti, Svizzera, Inghilterra, Germania e Spagna ai primi posti nella lista per quanto riguarda l’estero. Guardando la cartina, è come giocare a Risiko: molti Stati sono stati già “attaccati”, altri ancora cadranno, uno ad uno.

Scherzi a parte, i dati depongono a favore della scelta di lanciare sul web un portale efficiente, chiaro e di facile consultazione. Nelle prossime settimane anche questa rivista vedrà rinnovata la sua finestra virtuale che avrà lo scopo di far vivere Salento Review tutti i giorni dell’anno, approfondendone i contenuti, aggiungendone di nuovi, creando spazi di interazione e di scambio con i nostri visitatori: il lavoro dei tecnici è in dirittura d’arrivo.

Pin It

« »

Scroll to top