70x100 Concerti di Primavera

AL VIA I “CONCERTI DI PRIMAVERA” DELLA CAMERATA MUSICALE SALENTINA

data maggio 17 | in Eventi, Musica | scritto da | con 0 Commenti

Prendono il via sabato 20 maggio i “Concerti di Primavera”, la consueta rassegna musicale organizzata dalla Camerata Musicale Salentina, che nelle prossime settimane ospiterà i migliori talenti della musica classica di domani nella Fondazione Palmieri di Lecce, in Vico dei Sotterranei. Ospite del primo dei sette appuntamenti sarà il pianista Stefano Proietti, che eseguirà musiche di Schumann, Rachmaninoff, Tenco e Pino Daniele.

02 Proietti

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Proietti nasce a Roma nel giugno del 1993. All’età di otto anni comincia a studiare il pianoforte, e a tredici entra in Conservatorio. Nel settembre 2015 si diploma al “Santa Cecilia” di Roma con il massimo dei voti, sotto la guida del Maestro Ersilia Ungaro, ottenendo nel corso degli anni 7 borse di studio. Tuttora continua gli studi classici, seguendo il corso di Alto Perfezionamento Pianistico presso l’Accademia Ludus Tonalis di Riano (Roma), sotto la guida del Maestro Pierluigi Camicia.

Frequenta il secondo anno di Biennio Specialistico Jazz con i Maestri Paolo Damiani, Danilo Rea, Cinzia Gizzi, Alessio Sebastio e Vincenzo Caporaletti, e il 7° anno di Composizione nello stesso Conservatorio con il Maestro Antonio Di Pofi.

L’appuntamwnto di sabato rientra nel progetto artisitco-musicale denominato “Flying Over” teso alla realizzazione di concerti di musica dal vivo in piano solo. L’idea nasce dal desiderio di poter fare un viaggio, attraverso i diversi generi musicali, cercando di far incontrare mondi apparentemente contrapposti, paralleli, destinati a non incontrarsi mai: dalla musica classica al jazz, dalla leggera fino ad arrivare al cinema. Il tentativo è quello di abbracciare un pubblico diversificato ed eterogeneo, raccontando attraverso le note di un pianoforte tutte quelle passioni e quelle emozioni che i grandi geni e autori del passato ci hanno lasciato nel corso del tempo.

Pin It

« »

Scroll to top