Adriana Pannitteri 2

“CRONACA DI UN DELITTO ANNUNCIATO”, ADRIANA PANNITTERI PRESENTA IL SUO LIBRO A BRINDISI

data maggio 17 | in Cultura, Eventi, Libri | scritto da | con 0 Commenti

La giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri sarà a Brindisi domani alle 19, all’Hotel Palazzo Virgilio, per presentare il suo libro “Cronaca di un delitto annunciato” (Roma, L’asino d’oro Edizioni, 2017) nell’ambito della rassegna “Storie della nostra storia”.

Un romanzo nel quale l’autrice, attraverso l’espediente letterario della storia di fantasia, ma comunque ispirata a una vicenda realmente accaduta, riesce con grande efficacia e al tempo stesso delicatezza a tratteggiare le coordinate di un fenomeno che purtroppo non si arresta: il femminicidio. Tragedia che in Italia accade una volta ogni tre giorni e che spesso segue un copione fin troppo prestabilito: una coppia senza più amore, una probabile separazione, un uomo che non accetta il distacco, l’epilogo cruento. E un figlio che rimarrà da solo.

Gli onori di casa della serata saranno a cura di Corrado Nicola De Bernart, presidente del Rotary Club Appia Antica, e Rosanna Maci, dirigente scolastico dell’IPSSS “Morvillo Falcone” di Brindisi. Dialogherà con l’autrice Emanuele Amoruso, letture a cura di Cesare Pasimenti.

 

 

Adriana Pannitteri 1

Pin It

« »

Scroll to top