Due giorni di moda con la dodicesima edizione del Lecce Fashion Weekend

data giugno 11 | in Eventi, Idee, Luoghi | scritto da | con 0 Commenti

Nel centro storico di Lecce, in un luogo pieno di fascino come solo il Teatro Romano può essere, è andata in scena la dodicesima edizione del Lecce Fashion Weekend. Non una semplice sfilata di moda: nei due giorni dedicati, il 7 e l’8 giugno, sulla passerella si è potuto ammirare il meglio dell’artigianalità, della fantasia e della capacità imprenditoriale de territorio. La moda è cultura, come ha avuto modo di dire l’organizzatrice della manifestazione, Elisabetta Bedori, quest’anno insignita con un importante riconoscimento, insieme al suo compagno Vincenzo Longo, che cura il coordinamento logistico-tecnico: il Premio Valentino, consegnato solo poche settimane fa a Castellaneta.

Nel pubblico, personalità del mondo della moda, giornalisti di punta provenienti da testate di riferimento del settore, e tantissimi fashion victim, che sono attentissimi ai dettami della moda.

La novità di quest’anno è stata la presentazione del progetto “Pensato e fatto in Salento – Un façonista adotta uno stilista”, realizzato dall’Associazione piccole industrie, finanziato dalla Camera di commercio di Lecce e curato e coordinato da Elisabetta Bedori con la supervisione stilistica di  Beppe Angiolini, presidente della Camera Buyer Moda Italia-Milano ed esperto consulente moda.

Tra le particolarità dell’edizione 2014 si segnala la presenza di uno sponsor prestigioso, lanciato in anteprima nazionale: la crema Mia, un nuovissimo prodotto per la bellezza femminile firmato da Giusy Casale, ideatrice e produttrice in collaborazione con una casa cosmetica. Una crema innovativa e d’èlite: per la sua produzione vengono utilizzate le polveri di diamante e proprio per il suo contenuto prezioso sarà venduta solo presso alcune gioiellerie.

Organizzata dall’agenzia “Alta Voce”, l’associazione “Stage” e il Comune di Lecce (in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura diretto da Luigi Coclite e dal Must) la dodicesima edizione del Lecce Fashion Weekend ha portato in passerella il 7 giugno Martina De Vicienti, Sabrina Marzo, Maria Angela Simeone, Gianfranco Baldari, la Scuola Calcagnile con Chiara di Noi, Dreamyourself, Maria Ancona, Lorenza Durante (Polvere di stelle), Antonio Monopoli, Cardignan e Michele Gaudiomonte. Mentre domenica 8: Annalisa Surace, Marella Campagna, Scuola Calcagnile con Jaison Brown, Gino Longo, Francesca Iaconisi (Silente), ed infine Annarosa Cardignan, Maria Ancona, Lorenza Durante, Michele Gaudiomonte, Antonio Monopoli.

Pin It

« »

Scroll to top