image

HandAPP Wine l’applicazione salentina pensata per le aziende vinicole

data ottobre 20 | in Associazioni, Idee, Tecnologie | scritto da | con 3 Commenti

Creata da due aziende salentine, l’applicazione rafforza la comunicazione e il business delle aziende vinicole, mettendole sempre “a portata di mano” di clienti, agenti e punti vendita.

Si chiama HandAPP Wine ed è la prima applicazione per tablet e smartphone “made in Salento” pensata per le aziende vinicole. Nata dalla partnership tra Progetti & Sistemi e Mediasoft, due aziende salentine che operano nella progettazione di software e web applications, permetterà all’azienda vinicola di essere presente su Apple Store e Google Play con la propria app scaricabile gratuitamente.

HandAPP Wine apre a nuovi scenari di comunicazione, sviluppo e supporto del business, coinvolgendo le figure cardine dell’azienda vinicola: clienti finali, agenti, distributori, importatori e punti vendita. Le sue funzionalità permetteranno di favorire la convenienza negli acquisti per i clienti e di incentivare le vendite di enoteche e ristoranti. E, in più, grazie alla geo-localizzazione, fornirà la possibilità di trovare e raggiungere con facilità tutte le attività con in casa i vini dell’azienda titolare dell’App.

“Volevamo creare un’applicazione finalizzata allo sviluppo di un nuovo modello di Business Aziendale – dice Carlo Maci, responsabile del progetto HandAPP Wine di Progetti & Sistemi –, uno strumento di lavoro per gli agenti e distributori, un’app ricca di innovative funzionalità. Questo ci ha spinto a realizzare Handapp Wine, un’applicazione verticale specializzata per un settore trainante dell’economia italiana e identificativo del nostro territorio salentino: aziende vitivinicole e cantine”.

“Handapp Wine – continua Carlo Maci – nasce dalla consapevolezza che oggi l’identikit del moderno consumatore è quello di un cliente molto più informato e più esigente di una volta, con una mano sempre sul proprio smartphone per navigare, informarsi, comunicare, connettersi con persone, aziende e servizi. L’imperativo per le aziende deve essere, quindi, investire in innovazione, dotarsi di applicazioni utili a fidelizzare e coinvolgere il cliente, a creare interessanti campagne di mobile marketing”.

Pin It

« »

Scroll to top