galateus_40x23_400

IL BALLETTO DEL SUD RENDE OMAGGIO AD ANTONIO DE FERRARIIS GALATEO, IL MEDICO GENTILUOMO

data maggio 17 | in Danza, Eventi, Musica, Personaggi | scritto da | con 0 Commenti

Il 20 maggio il Balletto del Sud presenta al Teatro Comunale di Galatone, lo spettacolo “Antonio De Ferrariis Galateo – Il medico gentiluomo”, ideato e diretto da Fredy Franzutti, affermato coreografo salentino. Lo spettacolo è stato voluto dall’Amministrazione del Comune di Galatone e creato appositamente da Franzutti per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte dell’illustre cittadino di Galatone. Lo spettacolo sarà proposto in due repliche, nel corso della mattinata di sabato, per le scolaresche, e andrà in scena al Teatro Comunale di Galatone, la sera, alle ore 21.

“Antonio de Ferrariis Galateo – Il medico gentiluomo”  è una performance, in un atto, di teatro, musica dal vivo e danza che, attraverso un’attenta opera di equilibrio e di fusione tra le arti,  racconta e porta alla luce la vita, l’attività di medico  e i testi di Antonio De Ferrariis detto il Galateo, nonché lo strettissimo e viscerale rapporto con la sua terra d’origine, la Puglia, nella sua parte più meridionale,  raccontata e descritta nella sua opera “De situ Japigiae”.

Gli attori che in scena animano e danno vita allo spettacolo sono: Andrea Sirianni (parte integrante dell’organico della Compagnia Balletto del Sud), Gustavo D’Aversa e Giuliana Paciolla.

Le esecuzioni musicali dal vivo sono di Giorgia Santoro (flauti), Roberto Chiga (percussioni) e Fabrizio Piepoli (voce) che eseguiranno brani di musica antica del bacino del Mediterraneo. Danzano i ruoli solistici e di gruppo alcuni elementi del Balletto del Sud: Nuria Salado Fustè, Alessandro De Ceglia, Martina Minnita, Alexander Yakovlev, Stefano Sacco, Francesca Raule, Federica Resta, Francesca Bruno.

 

Costo biglietto 10 euro

Per info e prevendita: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 presso l’Ufficio Promozione del Territorio – Piazza Santissimo Crocifisso – Galatone (Tel. 0833 864900).galateus_40x23_400

Pin It

« »

Scroll to top