coppola

IL VINO BUONO, ANZI ECCELLENTE

data giugno 27 | in Eventi, Territorio | scritto da | con 0 Commenti

Si arricchisce il medagliere di “Cantina Coppola 1489”.

Due le medaglie, oro e argento sono state assegnate all’azienda nell’ambito del Concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco”, competizione organizzata dall’Associazione Città del Vino nata per premiare le aziende insieme ai Comuni di produzione e di appartenenza.

Il Doxi Alezio  Doc Rosso Riserva Negroamaro 2012 ha conquistato la medaglia d’oro insieme al Comune di Gallipoli; ottimo il risultato del Rosso Li Cuti Alezio Doc Negroamaro 2015 che, sfiorando l’oro di un solo punto,  prende l’argento con il Comune di Alezio.

“Queste medagliE - commenta Giuseppe Coppola – oltre che premiare  la qualità dei nostri vini e il grande lavoro quotidiano che svolgiamo in vigna e in azienda con l’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi e gli altri collaboratori, sono un riconoscimento alla filosofia aziendale volta da sempre alla valorizzazione della tradizione locale, pur con lo sguardo attento all’innovazione. Sono altresì uno stimolo a proseguire sulla strada intrapresa che vede al centro del nostro operato il racconto del territorio, la cui massima espressione sono i prodotti autoctoni e unici. Quello enogastronomico – conclude – è oggi uno settori trainanti del turismo; chi viaggia è in cerca di unicità, vuole assaporare racconti. Con questa convinzione, da qualche mese siamo impegnati nella costruzione della nuova moderna cantina volta interamente all’ospitalità e all’enoturismo”.

La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi nel complesso museale di San Francesco alla presenza, fra gli altri, del sindaco della città bella, Stefano Minerva. “La nostra città – ha detto il primo cittadino – si conferma  un’eccellenza anche nel settore enogastronomico. La medaglia d’oro per il vino abbinato alla nostra Gallipoli avvalora sempre più l’unicità del nostro territorio, delle aziende e degli imprenditori che investono, con ottimi risultati, sulla qualità dei prodotti e dei servizi. Da questo punto di vista, la Cantina Coppola rappresenta un valido esempio: una professionalità che emerge e brilla di luce propria”.

coppola

 

Pin It

« »

Scroll to top