silvia

La salentina Silvia Cataldi, miss Mondo Italia 2014, a Londra con gli auguri della Provincia

data luglio 31 | in Personaggi | scritto da | con 0 Commenti

La bellezza italiana nel mondo, nel concorso più atteso, sarà rappresentata dalla salentina Silvia Cataldi. La più bella d’Italia che concorrerà alle finali di Miss World in programma il prossimo 14 dicembre a Londra è la modella di Sannicola. Incoronata Miss Mondo Italia 2014 lo scorso 13 giugno nella finale a Gallipoli (scelta tra le 50 ragazze finaliste partecipanti), oggi Silvia ha incontrato il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, dal quale ha ricevuto una targa-ricordo di in bocca al lupo per l’avventura che le attende.

 

Silvia Cataldi, 24 anni, alta 1 metro e 81, castana con gli occhi verdi, è nata a Sannicola (Lecce), gioca a pallavolo a livello agonistico, suona la chitarra, le piace dipingere; studia Giurisprudenza presso l’Università del Salento e sogna di diventare Commissario di Polizia. Oltre che di bellezza Silvia è dotata anche di semplicità, del senso di appartenenza alla sua famiglia ed al suo piccolo paese e soprattutto la sua intelligenza. Tutte caratteristiche riassunte nella targa-ricordo: “intelligenza, bellezza, simpatia: con queste qualità alla conquista del Mondo!”.

Nessuna italiana ha mai vinto il titolo, solo nel 2000 si ebbe un secondo posto, conquistato dalla sarda Giorgia Palmas, attuale presentatrice tv ed ex velina e nel 2005 il quinto posto di Sofia Bruscoli, ora conduttrice televisiva.

La vittoria di Miss mondo Italia 2014 l’ha dedicata al Salento, alla sua famiglia ed al suo ragazzo Raoul.  “Non mi aspettavo di vivere un’emozione così grande – è stata la sua prima dichiarazione -. Dedico la mia vittoria alla mia terra, di cui vado molto orgogliosa”. La bella Silvia ora ha un unico obiettivo: prepararsi, migliorando anche il suo inglese, ha ammesso, per affrontare al meglio la sfida.

Pin It

« »

Scroll to top