Copertina_LultimoCanto_Isbn_EdizioniEsperidi

“L’ULTIMO CANTO”, EUGENIO IMBRIANI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO

data giugno 22 | in Cultura, Eventi, Libri | scritto da | con 0 Commenti

Si intitola “L’ultimo Canto” (Edizioni Esperidi) ed è la nuova fatica lettraria di Eugenio Imbriani, docente di Antropologia Culturale all’Università del Salento, nonché saggista e autore di numerose pubblicazioni.

Questo pomeriggio, a partire dalle 18,30, il volume sarà presentato ufficialmente a Casarano, tra le antiche mura della chiesa di S. Maria della Croce. Dialogheranno con l’autore la scrittrice Valeria Vignozzi, l’attrice Debora Puggioni, a cui è affidata la lettura d alcuni brani, inoltre sarà presente l’editore Claudio Martino. L’evento è organizzato dai Presidi del libro di Casarano in collaborazione con Ass. ArcheoCasarano.

 

Il libro: La vita di Giacomo, la sua poesia, i suoi pensieri, in una Napoli vitale e soffocante, oppressa dalla censura e puerilmente entusiasta del nuovo secolo, popolaresca e velleitaria: l’amicizia con il fido Antonio, l’incontro con un personaggio pittoresco, Donnalfonso, e i suoi figli; la malattia, il traboccare del sentimento, la giovinezza che se ne va; e, infine, sulle falde del Vesuvio, nel deserto della ginestra, la composizione dell’ultimo, durissimo canto.

 

Locandina 22-6-17_l (1)

Pin It

« »

Scroll to top