BIG_Locandina_Pelledoca_Lizzanello

“PELLE D’OCA. RACCONTI DA LEGGERE CON IL FIATO SOSPESO”

data febbraio 2 | in Cultura, Libri | scritto da | con 0 Commenti

Domani pomeriggio,  alle ore 18.00, presso Tekne Dance School (Via D’Afflitto 39) a Lizzanello, Luana Fazzi presenta il suo libro “Pelle d’oca. Racconti da leggere con il fiato sospeso” (Ed. Esperidi). Interverranno Francesca Zagari direttrice di Tekne Dance School e Claudio Martino editore.

 

Il libro. Un giorno d’estate, giunto il momento di svolgere i compiti per le vacanze, il piccolo Samuel è lì fermo davanti al foglio bianco: deve inventare e scrivere una storia e proprio non sa da dove iniziare… La sua mamma gli si siede accanto e lo aiuta ad aprire le ali della fantasia e così insieme danno vita a sette piccoli racconti pieni di mistero. “Con una scrittura semplice e immediata Luana si rivolge ai più piccoli, ai bambini dai mille “perché”, a quanti non si accontentano di semplici risposte e cercano di trovarne di nuove, a chi ripete a se stesso “non aver timore” ogni volta che una porta cigola, che un tonfo squarcia il silenzio, che tuoni, lampi, fulmini e saette impazzano nel cielo” (dalla prefazione di Paola Bisconti).

 

L’autrice. Luana Fazzi è una giovane mamma dedita alla casa e alla famiglia. La sua vena artistica si esplica da sempre nel disegno e nella creazione di piccole statuine in gesso. Un giorno, un po’ per gioco un po’ per passione inizia a scrivere storie insieme ai suoi bambini…

 

PelleDoca_ISBN

Pin It

«

Scroll to top