6a0b8361b853a558eb52576ccdcde00b

SCUOLA SICURA

data gennaio 15 | in formazione, scuola | scritto da | con 0 Commenti

soffocamentobambino_2 Hanno preso il via le giornate di formazione per Esecutori di Manovre Salvavita Pediatriche.

Gli appuntamenti rientrano nel progetto scuola sicura siglato lo scorso 16 dicembre tra comune di Lecce e Croce Rossa Italiana.

L’obiettivo è quello di costruire una rete di edifici scolastici in cui è garantita la presenza di personale in grado di eseguire le manovre salvavita in età pediatrica.

13, 20 gennaio e 10 febbraio: le date previste per la formazione rivolta agli insegnanti delle scuole comunali dell’infanzia e dei nidi comunali e ai dipendenti Lupiae impegnati come collaboratori.

I corsi della durate di tre ore ciascuno, si articoleranno in lezioni teoriche e addestramento pratico.

Il progetto è accolto con entusiasmo dall’assessore della pubblica istruzione Patrizia Guida, la quale dichiara: “Questo percorso formativo contribuisce a migliorare le professionalità da parte dei nostri insegnanti e di tutti coloro che sono a contatto con i nostri bambini. I bambini si fermano a mensa ed è importante che vi sia personale che sappia comportarsi in caso di necessità. Ci auguriamo di trovare i fondi affinché tutte le scuole possano formare i propri inseganti e personale scolastico non docente”.

“Siamo lieti – dichiara il Presidente del Comitato Croce Rossa Lecce Antonio Zecca – di poter fornire, grazie alle competenze e alla professionalità dei nostri istruttori volontari del comitato di Lecce, un servizio così importante per le vite dei nostri bambini e per l’intera comunità. Ringraziamo l’amministrazione comunale per questa importante opportunità e ci auguriamo di poter effettuare lo stesso servizio in altri comuni della provincia di Lecce”.

Pin It

« »

Scroll to top