image

Seconda edizione del Business Tourism Management: il 20 e 21 febbraio nell’ex convento dei Teatini a Lecce

data gennaio 20 | in Associazioni, Aziende, Eventi, Idee, Istituzioni, sponsor, Territorio | scritto da | con 8 Commenti

Due giorni, il 20 e 21 febbraio, per parlare di turismo a Lecce. Seconda edizione per il Business Tourism Management, ideato, organizzato e promosso dall’agenzia di comunicazione Password Ad nell’ambito del progetto “365 giorni in Puglia”, che dopo il successo dell’anno scorso si presenta con nuove ed interessanti proposte.
Sarà l’ex Convento dei Teatini ad ospitare la manifestazione che prevede workshop, mostre fotografiche, sessioni di show cooking, degustazioni di prodotti tipici locali e intrattenimenti musicali. Queste sono solo le prime anticipazioni di un programma che sarà davvero coinvolgente e interessante non solo per chi lavora in campo turistico ma anche per chi è solo incuriosito nel conoscere le potenzialità del settore e del Salento in particolare.
Come nelle migliori fiere di settore, in Italia e nel mondo, anche a Lecce sarà possibile discutere di business e di turismo e sarà garantita la possibilità di ascoltare esperienze e suggerimenti dei migliori professionisti nel campo, invitati a discutere di progetti di sistema; strategie commerciali; social media marketing; nuove destinazioni; formazione e potenzialità.
Tra gli argomenti principali da affrontare non poteva mancare il tema riguardante lo sviluppo del turismo culturale ed enogastronomico salentino che va di pari passo con la promozione delle sue tradizioni. Oltre al mare e alle spiagge, infatti, il Salento può offrire un ampio ventaglio di offerte tali da soddisfare le esigenze di ogni tipo di vacanziero.
L’edizione 2016 è progettata per tutti gli operatori del settore e per gli appassionati di viaggi che potranno spaziare nei tantissimi espositori aderenti l’iniziativa. Quest’anno parteciperanno all’evento, patrocinato da Aeroporti di Puglia le più importanti compagnie aeree nazionali e internazionali. Particolare attenzione è stata inoltre riservata alla formazione professionale, con diversi laboratori tematici e operativi; parteciperanno come partner dell’iniziativa Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera e Arfotur,azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca.Saranno presenti alcune tra le più importanti compagnie di navigazione come Costa Crociere e Msc Crociere.
Non mancheranno le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero provenienti dalla Puglia e da tutto il sud d’Italia.
Per favorire l’incontro tra l’offerta turistica della regione e il trade internazionale, il BTM ha incrementato le occasioni di networking e business matching, che coinvolgerà molteplici buyersprovenienti da tutto il mondo realizzando incontri B2B, e saranno a Lecce già dal 16 febbraio per partecipare ad un educational organizzato dall’agenzia Password AD, per conoscere il territorio.
Sarà presente uno dei più grossi network di comunicazione a livello nazionale come La tv dei viaggi e ancora tour operator come Nicolaustoure agenzie viaggi che proporranno i loro servizi e creeranno sinergie professionali importanti.
Si ringraziano i principali sponsor che hanno reso possibile la programmazione delle due giornate: Banca Mediolanum, Carofalo agenti di assicurazione, Iberotel Apulia Antistress Resort.

Pin It

« »

Scroll to top