image

Settimana di Career day: gli appuntamenti tra aziende e studenti e laureati dell’Università del Salento

data aprile 18 | in Aziende, Cultura, Istituzioni | scritto da | con 5 Commenti

Il mondo del lavoro incontra l’università. Inizia mercoledì la Settimana di “career day” per studenti e laureati dell’Università del Salento. Ecco il calendario degli appuntamenti.

PharmaGRIN
mercoledì 20 aprile 2016, ore 10
aula D12, complesso Ecotekne

PharmaGRIN è un’azienda che fornisce servizi di “not-personal detailing” (NPD) alle aziende farmaceutiche, e ha introdotto novità nell’informazione scientifica del farmaco da remoto (valutazione della call-experience, ricerche utili per acquisire elementi di comunicazione del prodotto, sistemi web in cui il medico può richiedere direttamente informazioni specifiche sul prodotto o su un argomento). L’azienda conta 30 informatori scientifici del farmaco (ISF) operativi nella sede di Lecce, prevalentemente giovani laureati, in parte con esperienza di informazione medica scientifica sul campo, e prevede nel 2016 un ampliamento della propria quota di mercato e di conseguenza un aumento del proprio organico.
L’azienda cerca per questo brillanti giovani laureati in Scienze Biologiche e Biotecnologiche con forte propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie; i cv vanno inviati a isf@pharmagrin.com
​Per informazioni: e-mail ufficio.career.service@unisalento.it, telefono 0832 299203-9214-9239

WIDIBA
giovedì 21 aprile 2016, ore 10
aula R29, complesso Ecotekne

​Widiba ha debuttato sul mercato nel settembre 2014, dopo un anno di attività di condivisione con oltre 150mila utenti che hanno contributo alla sua nascita, dall’ideazione e selezione del nome (WIse- DIalog-BAnking) alla proposta e selezione tra 3.500 idee che si sono trasformate in servizi e prodotti. Oggi Widiba conta 600 promotori finanziari e circa 500 servizi operativi, una piattaforma aperta, un sistema di responsive tecnologico per la fruizione su tutti i dispositivi mobile e tablet, e “individuale” per le dinamiche di personalizzazione progettate (come la scelta del numero di conto o l’accesso tramite password vocale).
La banca online (Gruppo Montepaschi) cerca giovani talenti per il ruolo di “personal advisor”, laureandi/neolaureati in Economia e Giurisprudenza. Gli studenti interessati possono inserire i propri dati sul sito www.advisor.widiba.it nella sezione “Widi Academy”, avviando così il processo di selezione. In allegato il programma dettagliato dell’incontro.
​Per informazioni: e-mail ufficio.career.service@unisalento.it, telefono 0832 299203-9214-9239

ICT career day
giovedì 21 aprile 2016, ore 14.30
aula Y1, edificio “Angelo Rizzo”, complesso Ecotekne

​Un momento di incontro fra imprese del settore ICT e studenti, laureandi e laureati nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione (Informatica, delle Telecomunicazioni, Elettronica), organizzato dal consiglio didattico di Ingegneria dell’Informazione. Saranno presenti l’Ordine Ingegneri Lecce e le aziende Exprivia, CLIOCOM, Agilex, Steel Minds, STMicroelectronics, Parsec326, Links Mng, SVIC, Mediasoft, Engineering spa, Sitael Angelo Investments, Wirex, Frontiere21, Consorzio Stabile TERIN, Axcent, SigmaSistemi, SySMan, CMC, Cavalera Sistemi, SPACE ENGINEERING, SINCON, Oracle, OpenWork, Sabacom. In allegato il programma dettagliato.
​Per informazioni: e-mail alessandra.russo@unisalento.it, telefono 0832 299018

IBM
venerdì 22 aprile 2016, ore 10.30
aula “Fermi”, edificio “Aldo Romano” (IBIL – Centro Cultura Innovativa d’Impresa, complesso Ecotekne)

Conoscere e venire in contatto con IBM è l’obiettivo di questo “recruiting day” promosso in collaborazione con il Laboratorio di Ingegneria Economico Gestionale coordinato dalla professoressa Giuseppina Passiante. Verranno illustrate le motivazioni che spingono un’azienda “globale” a sviluppare contatti e collaborazioni con gli Atenei: con l’intervento di Carla Milani, University Relations Manager IBM Italia, si parlerà infatti di “Le nuove competenze per il 21esimo secolo: può l’industria aiutare l’Università a colmare lo skill gap?
Laureandi e laureati di tutte le discipline potranno poi consegnare il proprio cv: diverse sono le posizioni aperte a seconda del profilo dei candidati. In allegato il programma dettagliato dell’incontro.
​Per informazioni: e-mail ufficio.career.service@unisalento.it, telefono 0832 299203-9214-9239

image

Pin It

« »

Scroll to top