Stefania Rocca

Stefania Rocca è il Presidente di giuria dell’ottava edizione di OFFF – Otranto film fund festival

data settembre 5 | in Associazioni, Cinema, Cultura, Eventi, Istituzioni | scritto da | con 13 Commenti

Ringrazio il Comune di Otranto, il direttore di OFFF Luciano Schito e Apulia Film Commission per avermi coinvolto in un progetto interessante e speciale in una terra che amo profondamente” – dichiara Stefania Rocca – “Raccontare il cinema Mediterraneo, con un focus quest’anno sulla produzione cinematografica all’interno della macro Regione Adriatico Ionica, non poteva che avere luogo in un territorio che ha sempre vissuto positivamente le molte contaminazioni. Presiedere una giuria di tale livello è un piacere oltre che un onore”.

 

La rassegna, dedicata alle produzioni cinematografiche realizzate con il sostegno dei Film Fund, è organizzata dal Comune di Otranto con la Fondazione Apulia Film Commission,presieduta da Maurizio Sciarra, e l’Istituto di Culture Mediterranee, diretta da Luciano Schito con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del MIBACT e UNISALENTO.

 

Come ogni anno, il programma si articola attorno alla competizione ufficiale di lungometraggi per l’assegnazione dell’Adriatic Ionian Movie, il Premio UniSalento e il Premio della critica.

 

Si rinnova anche l’appuntamento con il Focus dedicato al Cinema nella Regione Adriatico Ionica con l’obiettivo principale di sostenere, in una prospettiva d’integrazione europea, il consolidamento del sistema produttivo e distributivo comune tra le cinematografie della Regione Adriatico Ionica con un’apertura verso l’area balcanica per rendere più competitivi i territori, valorizzare la progettualità, attrarre nuovi investimenti in un settore strategico per lo sviluppo dell’area.

 

Continua, inoltre, fino al 7 settembreil contest video “UN MARE DI CORTI” sul tema “Il mare si illumina di cinema”. Il miglior video sarà proiettato e premiato nel corso della serata finale, il 18 settembre 2016. Il regolamento del contest è scaricabile sul sitohttp://www.otrantofilmfundfestival.it/1/  insieme alla scheda di partecipazione.

Pin It

« »

Scroll to top