image

Terza edizione della Scuola di Liberalismo. Titolo del corso: “Le sfide del mercato globale: risposte liberali”

data marzo 31 | in Associazioni, Cultura, Istituzioni | scritto da | con 1 Commento

Partirà il prossimo primo aprile la terza edizione leccese della Scuola di Liberalismo, organizzata dalla Fondazione Luigi Einaudi di Roma e dall’associazione “Oltre il Vento” di Lecce. “Le sfide del mercato globale: risposte liberali”: questo il titolo del corso di formazione politica in 14 lezioni che si terrà ogni martedì e venerdì, dal 1 Aprile al 17 Maggio, dalle 18 alle 20, presso il Conservatorio Sant’Anna di Via Giuseppe Libertini 15.
Questa terza edizione leccese è la 105esima dalla fondazione ed è organizzata da Silvia Pispico (silvia.pispico2@gmail.com) con la collaborazione di Tasha Spedicato (tashaspedicato@gmail.com). Politica estera, diritto costituzionale, economia, costruzione europea sono alcuni dei temi delle lezioni che docenti leccesi e non terranno nella splendida cornice del settecentesco palazzo dell’ex Conservatorio di Sant’Anna, nel centro storico cittadino. In particolare, interverranno Giandomenico Barcellona, Lorenzo Castellani, Entela Cukani, Nicola De Liso, Alessandro De Rossi, Pietro Di Muccio de Quattro, Nicola Iannello, Roberto Martucci, Andrea Merlo, Manuela Mosca, Corrado Ocone, Pietro Paganini, Giovanni Poggeschi, Eugenio Somaini.
La scuola è aperta a tutti coloro i quali fossero interessati al tema del liberalismo nelle sue diverse declinazioni, a fronte del versamento di una quota d’iscrizione pari a 35 euro. Per gli iscritti che abbiano frequentato almeno l’80 per cento delle lezioni è previsto un attestato di frequenza e quelli con meno di 30 anni potranno, inoltre, concorrere all’assegnazione di due borse premio messe in palio da alcuni sponsor come riconoscimento per le tesine finali migliori.
Tra le novità di questa terza edizione, la possibilità per gli studenti più meritevoli di partecipare al Seminario di fine estate che la Fondazione Einaudi organizzerà dal 19 al 23 settembre a Capo d’Orlando, ospiti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella. Altri saranno segnalati a The Institute for Economic Studies di Parigi per essere accolti nei loro corsi estivi gratuiti.
Le iscrizioni si ricevono on line scrivendo a scuoladiliberalismo@teletu.it mentre per informazioni potete contattare i numeri 338.7689732 o 320.0113786.

Pin It

« »

Scroll to top