image

Un Contest Instagram per il Museo Ferroviario della Puglia: ecco come partecipare

data agosto 3 | in Associazioni, Cultura, Idee | scritto da | con 4 Commenti

SWAPPER: Sofia e Mauro, studenti del Liceo Classico “G. Palmieri” di Lecce, fra le attività proposte di Swapmuseum hanno scelto la creazione di un Contest Instagram per il Museo Ferroviario della Puglia.
L’a.p.s. Swapmuseum, associazione di promozione sociale con sede a Lecce, promuove il contest Instagram #momentINSTAzione: Sofia e Mauro, swapper all’azione, si sono confrontati con la collezione di un museo locale, il Museo Ferroviario di Puglia a Lecce.

È possibile partecipare al contest, promosso sul Social Network Instagram, dal 3 agosto al 7 settembre. I partecipanti sono invitati a scattare le loro foto nei pressi di una stazione, condividendo attimi e momenti trascorsi qui; la foto dovrà essere pubblicata con l’hashtag #momentINSTAzione. Inoltre, per partecipare, sarà necessario mettere un like alla pagina Facebook Swapmuseum e invitare al contest 3 amici. Il resto del regolamento è su Tumblr.

Il contest si svilupperà sui canali social di Swapmuseum (Facebook – Instagram – Tumblr – Twitter) e ogni mercoledì su Facebook Sofia e Mauro inviteranno alla partecipazione e condivisione di esso.

Alla chiusura del contest, sarà redatta una classifica di tre vincitori a seconda del numero dei likes alle foto: il primo classificato vincerà due biglietti d’ingresso per il Museo Ferroviario della Puglia; il secondo un Tonki personalizzato con la propria foto; il terzo, verrà scelto da Sofia e Mauro e riceverà una loro menzione speciale.

Swapmuseum è un progetto sperimentale ideato da giovani professioniste con background in ambito culturale ed economico attive nella valorizzazione del patrimonio culturale. Il team è vincitore del bando Share in Action della Fondazione Italiana Accenture con l’idea Swapmuseum, come miglior progetto di sharing economy nella categoria non profit. Swapmuseum mira ad avvicinare i ragazzi dai 16 ai 25 anni al museo, rendendoli parte attiva nella produzione dei contenuti. I ragazzi (swapper) esprimono la loro creatività aiutando i musei della loro città mentre questi fanno valere i giovani rendendo i loro servizi innovativi.

Il contest è reso possibile dalla collaborazione di Museo Ferroviario di Puglia, Comune di Lecce e Aisaf Onlus.

INFO E CONTATTI:

info@swapmuseum.com
sito: www.swapmuseum.com
facebook: Swapmuseum
Twitter: @swapmuseum
Instagram: @swapmuseum
Tumblr: swapmuseum.tumblr.com

Pin It

« »

Scroll to top