image

Un seminario su “Le eccellenze alimentari salentine nel valore della Dieta Mediterranea”

data ottobre 4 | in Agroalimentare, Associazioni, Aziende, Cultura, Istituzioni | scritto da | con 1 Commento

Domani 5 ottobre, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio alle ore 15.30, si terrà un seminario su “Le eccellenze alimentari salentine nel valore della Dieta Mediterranea”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Azienda Speciale Multilab e con il supporto tecnico-scientifico di Dintec Roma e dell’Università del Salento, rappresenta l’evento finale di una serie di attività messe in campo dall’Ente camerale leccese sul tema della Dieta Mediterranea e di Expo 2015, rivolte al sistema delle imprese agroalimentari del Salento per l’aspetto relativo alla valorizzazione delle produzioni tipiche ed alle scuole primarie del territorio per l’aspetto didattico-nutrizionistico.

Nel corso del seminario verranno illustrate le risultanze dei progetti elaborati dalla Camera di Commercio di Lecce e dall’Azienda Speciale Multilab e la giornata sarà occasione di riflessione sullo sviluppo di future iniziative.
Sarà presentato, inoltre, il volume “Dieta mediterranea ed Expo 2015 – ricette del territorio leccese” realizzato dalla Camera di Commercio di Lecce in collaborazione con Dintec Roma.

Le imprese e gli enti interessati a partecipare all’iniziativa devono compilare la scheda di adesione (disponibile sul sito dell’ente www.le.camcom.gov.it) ed inviarla tramite posta elettronica a internazioalizzazione@le.camcom.it oppure tramite fax al n. 0832.684278.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo economico dell’Ente camerale ai numeri 0832.684245/232/231.

Pin It

« »

Scroll to top