image

Venezia: “Premio Pasinetti Speciale” al lungometraggio sostenuto da Apulia Film Commission

data settembre 12 | in Cinema, Cultura, Eventi, Istituzioni | scritto da | con 2 Commenti

“La prima luce” di Vincenzo Marra, lungometraggio girato in buona parte a Bari e sostenuto dall’Apulia Film Commission, vince il “Premio Pasinetti Speciale” come Miglior Film delle Giornate degli Autori. Dopo il film di Matteo Garrone accompagnato a Cannes e i tre titoli selezionati al festival di Venezia, questo Premio rappresenta un traguardo degli sforzi e del forte lavoro svolto fino ad ora dall’AFC.

La gran parte del cast artistico e tecnico sono pugliesi, così come i due protagonisti Riccardo Scamarcio e il piccolo Gianni Pezzolla. Un progetto che in termini di maestranze e strutture ha generato una rilevante ricaduta economica sul territorio.

“Un riconoscimento che rappresenta un successo non solo per la AFC, ma per tutti i pugliesi del cinema – sottolinea Daniele Basilio, direttore dell’Apulia Film Commission – La fiducia che la produzione e il regista hanno riposto nei nostri attori e nei nostri professionisti, è stata ripagata da un lavoro pregiato e di qualità internazionale. La regione Puglia è ormai matura per mettere al centro della propria attrattività le competenze e i servizi consolidati in otto anni di attività”.

Pin It

« »

Scroll to top