sindaco presidente de giorgi

WELFARE E TERRITORIO, INCONTRO A PALAZZO CARAFA

data gennaio 19 | in Lecce | scritto da | con 0 Commenti

Una maggiore collaborazione fra Ordine dei Medici ed amministrazione comunale leccese. Questo, in sintesi, il messaggio emerso dall’incontro avvenuto nelle scorse ore a Palazzo Carafa, fra una il presidente dell’Ordine, Donato De Giorgi, il suo vice, Luigi Peccarisi, il Sindaco Carlo Salvemini ed il presidente del consiglio comunale Paola Povero.

Dal breve confronto è emersa l’intenzione di “portare” l’Ordine dei Medici di Lecce nel territorio sia per ricucire un contatto più diretto con i medici, nell’esercizio della loro professione, ma anche e soprattutto con i cittadini e le istituzioni locali.

Questa interazione – afferma il presidente dell’Ordine dei Medici, Donato De Giorgisi traduce ponendo come centrale e fondamentale il tema della salute pubblica nei vari settori in cui questa si estrinseca, andando a colmare il vuoto di comunicazione tra queste istituzioni, che aveva caratterizzato il recente passato. Pertanto, vorremmo prima di tutto introdurre il concetto che il benessere e la salute sono i parametri più utili per valutare la qualità della vita di una città”.

L’Ordine dei medici rappresenta un fondamentale patrimonio di conoscenza e di proposta per la programmazione dei servizi sanitari e di welfare sul territorio – dichiara il sindaco Salveminisiamo lieti di questo incontro e della collaborazione che il presidente De Giorgi, che ringrazio, ha da subito offerto all’amministrazione comunale”.

È stato un incontro di conoscenza e di condivisione di progettualità – dichiara la presidente del Consiglio comunale Paola Poveroche richiama molto quelle che sono state le azioni che l’amministrazione comunale di Lecce sta svolgendo, soprattutto nei confronti delle fasce deboli ed è enorme piacere condividere con loro i temi che ci devono vedere tutti insieme, le istituzioni e un Ordine importante come quello dei medici. Stare insieme, programmare e progettare ciò che può fare il benessere dei cittadini non solo in termini di salute ma anche di vivibilità del tessuto urbano”.

sindaco_povero_ de giorgi_peccarisi_ rocco

Pin It

« »

Scroll to top